Viaggio di istruzione a Roma 2016/2017

I ragazzi e le ragazze delle classi 4A Moda e 3A Audiovisivo della sede di Trani del nostro Istituto, hanno preso parte dal 3 al 5 aprile 2017 ad una bellissima esperienza culturale e formativa a Roma. Il percorso, qui raccontato dalle foto degli studenti Sergio Solinunte e Michele Rutigliano, ha attraversato il primo giorno Cinecittà e i suoi studi cinematografici, i Fori Imperiali, piazza Venezia, la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Il secondo giorno la classe moda ha partecipato alla Fashion Week, la più importante vetrina nel campo dell’alta moda, mentre gli alunni dell’indirizzo audiovisivo hanno visionato, presso la Biblioteca Nazionale Centrale, una mostra dedicata alla figura di Pier Paolo Pasolini dal titolo “Ragazzi leggeri come stracci”. Nel pomeriggio, con la presenza anche del nostro Dirigente scolastico prof. Donato Musci, le classi si sono recate a Palazzo Montecitorio e, dopo aver visto gli ambienti più importanti della sede della Camera dei Deputati, hanno avuto la possibilità di osservare alcuni momenti dell’attività parlamentare in corso. L’intensa giornata si è conclusa con la visita del Colosseo. Il terzo giorno, infine, i ragazzi hanno visitato le splendide Villa Adriana e Villa d’Este di Tivoli.

roma roma2 roma3 roma4 roma5 roma6 roma7 roma8 roma9 roma10 roma11 roma12 roma13 roma14 roma15 roma16

roma17 roma18