OUTDOOR TRAINING: il Cosmai sperimenta nuove formule di apprendimento in azione

Le classi 2^ e 3^ dell’indirizzo audiovisivo di Trani del nostro istituto hanno preso parte ad una visita aziendale a Telenorba, la più grande emittente radiotelevisiva del sud Italia.
Inserita anche all’interno del percorso di alternanza scuola-lavoro della classe 3^, la visita guidata a Telenorba rientra tra le attività di outdoor training sostenute dal nostro Dirigente scolastico, prof. Donato Musci, e dall’intero corpo docente del Cosmai. In questo anno scolastico, infatti, tali attività si sono moltiplicate, sempre precedute da una mirata programmazione didattica e culturale e volte a rafforzare il rapporto con il territorio e le sue realtà economiche e sociali così come la conoscenza dei concreti contesti operativi collegati ai nostri indirizzi di studio.
L’outdoor training mira ad integrare la normale attività della scuola con esperienze significative e professionalizzanti, sia sul piano della crescita personale degli alunni, sia sul versante del completamento delle preparazioni specifiche in vista del futuro ingresso nel mondo del lavoro.
Vi proponiamo, di seguito, una galleria di foto della bellissima esperienza fatta dai nostri alunni!

P.S.: ci hanno accolto anche Fabio e Mingo!