I.I.S.S. "Sergio Cosmai" > I nostri video > Anno Scolastico 2016/2017

Anno Scolastico 2016/2017

Reportage video-fotografico della Giornata dell’arte e della creatività realizzato dagli studenti dell’IISS Sergio Cosmai Settore Audiovisivo-Moda di Trani.
La consulta provinciale degli studenti della Provincia di Barletta Andria Trani, l’ufficio scolastico regionale per la Puglia e l’ufficio scolastico territoriale, hanno organizzato anche per quest’anno la giornata dell’arte e della creatività studentesca. La manifestazione si è svolta venerdì 12 maggio, nella città di Trani, ed esattamente all’interno della villa comunale dalle 10 alle 22. Vi hanno partecipato tutte le scuole superiori di secondo grado statali e paritarie della Provincia Bat, le quali hanno fornito il proprio contributo in termini di opere di pittura, scultura, fotografia, danza, poesia, narrazione, fumetto, musica ed altro.

Gli alunni di IV e V Settore audiovisivo del Cosmai di Trani stanno partecipando al concorso Inail sulla sicurezza. Autateci a vincere mettendo mi piace sul link che ho inserito e condividetelo per avere la massima diffusione. GRAZIE a tutti per la collaborazione. Invitate anche gli amici a mettere mi piace ma solo dalla pagina dell’evento principale. https://www.youtube.com/watch?v=r-w896U66W0&sns=fb

Proponiamo il video girato in occasione dell’evento “Calici nel Borgo Antico” svoltosi venerdì 4 sabato 5 e domenica 6 novembre a Bisceglie. Per gli studenti dell’I.I.S.S. “S. Cosmai” di Bisceglie e Trani  è stata una grande occasione di apprendimento sul campo .

Il video-lavoro dei nostri ragazzi che il 21 Marzo hanno partecipato alla giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

La città promossa dai ragazzi dell’Istituto Cosmai: ecco “Welcome to Trani”

Il mondo fantastico di Antongiulio.
Il mondo fantastico quale canale di comunicazione privilegiato per alunni con difficoltà di apprendimento. Realizzato completamente dai ragazzi diversamente abili del settore audiovisivo del Cosmai di Trani.

Il giorno 6 Aprile, presso il nostro Istituto IISS “Sergio Cosmai” alle ore 11:00 si è svolto l’incontro con Domenica Minerva e il tema della musica come sollievo ed elemento significativo nel supporto alla cura di singolari malattie, in particolare il titolo “L’improvvisazione nella Musicoterapia” fuga ogni dubbio sulla strategia adottata per creare un ponte con persone affette da certi disagi soprattutto comunicativi o della sfera emotiva.
L’evento è stato possibile soprattutto grazie a Marco Valente di Auand Record che in questa settima e dal primo Aprile al nove ha radunato a Bisceglie oltre 30 musicisti jazz di fama internazionale provenienti da tutta Italia della Auand Family che in pratica produce le musiche per Auand Record che ha sede a New York.
La nutrita serie di eventi, tra prove e concerti, è un grande esperimento di residenza artistica in cui i jazzisti si incontrano in eventi, progetti speciali produzioni originali per creare, mescolare e contaminare stili altrui ed evolvere il proprio.
Il nostro DS Prof. Donato Musci ha avuto dunque il merito di attrarre presso il nostro Istituto alcuni di questi eventi e artisti che hanno creato un momento di speciale sensibilità e partecipazione nella nostra comunità scolastica.

Remake della parodia di Maccio Capatonda, prodotta con gli alunni al IV anno del Corso Audiovisivo dell’ IISS “Cosmai” di Trani.

Spot pubblicitario realizzato dalla IV indirizzo Audiovisivo dell’IISS Cosmai. Il video è stato realizzato per la campagna di sensibilizzazione dell’associazione Gruppo Formatori School BAT ad un corretto utilizzo del defibrillatore e alla conoscenza delle manovre di primo soccorso in casi di estrema emergenza.