Navigazione veloce

Cosmai simbolo di legalità

L’area cittadina posta al crocevia di via Giuliani e via Fragata, sarà destinata a divenire uno dei simboli della città.

Con determina dirigenziale del 4.12.18 n. 29.96/18  il Comune di Bisceglie ha accolto l’istanza progettuale proposta dalla scuola e ha autorizzato la manutenzione di  quello spazio affinché diventi baluardo di legalità. 

Sarà la voce della scuola:  quell’ isola spartitraffico diverrà  essa stessa   simbolo, monito e stimolo alla riflessione  e alla educazione.

Il logo della scuola diverrà sarà lo stemma dell’idea, della rivoluzione delle culture e delle coscienze. 

I pannelli illustrativi che la allestiranno toccheranno  ciclicamente i temi dell’igiene urbana, del rispetto e della rivalutazione dei luoghi archeologici, della tutela del patrimonio storico,  naturale e  culturale, della mobilità sostenibile. Sarà proprio attraverso il recupero estetico e funzionale di quell’area che si darà concreta attuazione alla “Costituzione culturale”, passaggio necessario per la rivoluzione del modo di pensare e di vivere del cittadino, strumento ben più efficace di qualunque vigilanza o repressione.

 

autorizzazione-rotatoria

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.